Eccellenza tecnologica e qualità produttivo finalizzata a design e innovazione nel segno di ecosostenibilità e risparmio energetico. Con Franke, perché la cucina sia la dimensione in cui armonia, funzionalità e bellezza creino corrispondenze d’amorosi sensi.

FORNI

Concepiti per offrire prestazioni professionali in ambito domestico, i forni Franke sono il risultato di scelte progettuali e tecnologiche evolute. E il frutto di presupposti imprescindibili:

  • eccellente qualità della materia prima e del prodotto finito
  • energetico: Tutti i forni Franke appartengono alla classe energetica A; con un consumo medio di 0.64 kWh, consumano il 20% in meno di energia elettrica di un forno in classe A.
  • sicurezza totale: sono garantite massima protezione per le persone e per i mobili; sono dotati di porta fredda e installabili all’interno di qualsiasi tipo di mobile.
  • LCD i display LCD assicurano un uso intuitivo dei programmi e un immediato accesso a tutte le funzionalità.
  • Facilità di pulizia con la controporta brevettata FULLGLASS, a tutto vetro e senza interstizi, è possibile smontare il vetro interno del forno con un semplice gesto ed effettuare una pulizia accurata senza rimuovere l’intera porta.
Programmi esclusivi:

  • Wellness: menu wellness, l’esclusivo programma di cottura che consente di cucinare prelibate ricette di carne, pesce, verdura e dolci in modo del tutto naturale, evitando i condimenti e preservando i principi nutritivi degli alimenti.
  • Menù completo: consente di cuocere alla perfezione un menu completo in meno di un’ora risparmiando il 50% di energia. Inserite a forno freddo su tre-quattro livelli, le pietanze cuociono mantenendo intatti aromi e sapori.
  • Menu pizza plus Programma speciale per cuocere in maniera ottimale fino a quattro pizze contemporaneamente e gustarle in compagnia appena sfornate.
DCT: GAMMA DINAMIC COOKING TECHNOLOGY

Franke riconferma la sua vocazione innovativa introducendo una nuova tecnologia in grado di rivoluzionare la cottura in forno. Grazie ad un modo nuovo di riscaldare la cavità basata su tre resistenze indipendenti, combinate a controllate elettronicamente: il calore si distribuisce in maniera ottimale all’interno garantendo una cottura perfetta, senza mescolare sapori e profumi non è necessario preriscaldare il forno e i tempi di cottura si riducono del 25% e c’è un risparmio energetico del 21%, con una potenza assorbita di 1.5kW che consente di utilizzare contemporaneamente altri elettrodomestici

My Menu Franke

Un’anteprima disponibile da Aprile 2013, i forni my Menu sono la prima collezione di forni Franke programmabili a distanza attraverso il proprio Smartphone. Basta un touch per accedere ad un ricettario infinito diviso per paesi, tipologie, ingredienti e stagioni. Una volta scelto il menù, saranno sufficienti pochi istanti per inviare un segnale all’elettrodomestico che si programmerà per la cottura e avviserà quando sarà pronto il piatto.

La nuova App è attualmente disponibile solo per Ipad, ma a breve verrà estesa anche per Iphone, Galaxy e altre piattaforme.

Per scaricarla è sufficiente collegarsi all'Apple Store ed effettuare una ricerca indicando Franke Experience.

La App è gratuita, cosi come lo saranno tutti i successivi aggiornamenti.

I contenuti della nuova Franke Experience vengono proposti su due livelli :
  • Celebrity Experience : dedicata alla campagna Celebrity di Franke con tutte le immagini lifestyle.
  • Product Experience : dedicata alla navigazione prodotto (completa di ogni informazione) e relativi filmati emozionali.
PIANI COTTURA

OVERSIZE: cottura professionale per chi ama cucinare davvero

Frutto della ricerca estetica e tecnologica Franke, Oversize è infatti il piano cottura a incasso standard:
  • con il maggior interasse tra i fuochi: più distanziati tra loro grazie al posizionamento avanzato e frontale dei rubinetti gas, permettono l’utilizzo contemporaneo di cinque pentole di grandi dimensioni
  • con maggior spazio cottura rispetto ai tradizionali modelli da 75 cm dotato di cinque bruciatori ad altissima efficienza che assicurano prestazioni professionali, tra cui due doppie corone e una tripla corona
  • con sei manopole rialzate rispetto ai fuochi; la tripla corona da 3800 w viene azionata da due manopole differenti
Occhio all’induzione

I piani cottura ad induzione, attraverso speciali bobine poste sotto al piano cottura in vetroceramica, generano un campo magnetico che viene direttamente trasferito al pentolame, convertendosi in calore.

Tale procedimento rende necessario l’acquisto di pentole dotate di fondo magnetico (quindi ricco di materiale ferroso).

La dispersione di energia legata al processo induttivo è talmente bassa da risultare quasi superflua; il rendimento offerto dai piani cottura ad induzione è infatti pari al 92%. La nostra pentola contenente 1 litro di acqua impiegherà in questo caso soli 3 minuti per entrare in fase di ebollizione.

LAVELLI

Nuova gamma di lavelli Aton

Il lavello Aton è la sintesi tra eleganza e funzionalità.
  • Propone quattro modelli con vasche raggio 36 mm, design 3D, accessori premium e bordo semifilo.
  • Vasca e gocciolatoio possono accogliere l’innovativa gamma di accessori premium studiata ad hoc dai designer Franke: tagliere multifunzione, vassoio, tagliere antibatterico e cestello e porta-flute.
  • Incasso con bordo semifilo e filotop e troppopieno perimetrale
Acquario Line

Rivisitazione dell’Acquario classico, un bel vascone dotato di tagliere multifunzionale, cestello inox, vaschetta inox, vaschetta inox forata, tutti impilabili, ad un prezzo concorrenziale.

La cappa Maris per un design a parete

Un mix equilibrato di linee decise e arrotondate. eleganza e funzionalità a tutto cristallo nero o bianco.

Da 60 e 90 cm, Maris è dotata di aspirazione perimetrale e funzione filtrante. Un’efficienza contro i cattivi odori prolungata dall’utilizzo di speciali filtri long lasting, lavabili in lavastoviglie, che hanno una durata di 8 volte superiore rispetto ai filtri ai carboni attivi standard. Comandi touch control, rumorosità ridotta al minimo ed elettronica evoluta: armonia di forma e funzione in cristallo nero o bianco, da coordinare agli altri prodotti del sistema Crystal, proponendo una valida ed elegante alternativa all’acciaio inox.

Complementi di cucina

Idee in cucina, tra funzionalità e colore, dove il particolare rende l’oggetto unico e la versatilità lo trasforma in design.

Ecco i sistemi multifunzionali per spazi contenuti di Damiano Latini e la creatività plastica e acciaio inox di Elletipi.
Home Page  |  Pagina precedente  |  Aggiungi ai preferiti